Un'esperienza pluriennale e consolidata.
ANDREA MAEGNA
Il mio percorso inizia con una laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano e con la conseguente iscrizione all’Ordine degli Avvocati di Milano.
Nella mia esperienza lavorativa ho vissuto per un certo periodo in Germania, dove ho potuto approfondire le mie capacità professionali presso studi legali tedeschi e perfezionare le mie conoscenze linguistiche.
Specializzato in diritto del lavoro, aderisco ad AGI - Associazione Giuslavoristi Italiani.
Negli anni ho maturato una pluriennale esperienza sia in ambito giudiziale che stragiudiziale in vari campi del diritto civile e, in particolare, nel diritto commerciale, societario, fallimentare, internazionale e nella contrattualistica d’impresa.
Le doti che mi contraddistinguono sono lo spiccato senso della trattativa e della negoziazione nonché la capacità di lavorare in team.
Grazie ad una meticolosa selezione di collaboratori, nel corso degli anni, ho costruito un importante ed affidabile network formato da professionisti di varia estrazione, tra cui, avvocati, consulenti del lavoro, commercialisti e consulenti in proprietà industriale.
"Vuol dire avvocato utile ai giudici per aiutarli a decidere secondo giustizia, utile al cliente per aiutarlo a far valere le proprie ragioni."
Piero Calamandrei, Elogio dei giudici scritto da un avvocato, 1935.